La Direzione e il Consiglio di Amministrazione della Casa del Sorriso hanno il piacere di dare il benvenuto nell’equipe della struttura alla Dott.ssa Mara MARINI.

La Dott.ssa Marini da Febbraio è infatti il nuovo Direttore Sanitario della struttura, ed è subentrata al Dott. Paolo De Carlini che ringraziamo per il lavoro svolto e il prezioso contribuito fornito in questi anni di collaborazione.

Il Direttore Sanitario è una figura professionale importante all’interno dell’organizzazione delle RSA, come evidenziato dalla normativa regionale di riferimento esso è responsabile:

  • dell’andamento complessivo
  • dell’assistenza sanitaria della struttura,
  • del coordinamento dell’assistenza medica e specialistica effettuata all’interno della struttura
  • del coordinamento dell’équipe multidisciplinare per quanto attiene alla valutazione dell’anziano e la stesura del Piano Assistenziale.

La Dott.ssa Marini inoltre possiede una specializzazione in Psichiatria e per questo potrà offrire un autorevole contributo anche nella gestione e cura delle patologie cronico-degenerative della sfera cognitiva che, come gli ultimi dati epidemiologici sostengono, sono sempre più in numero crescente come componente aggiuntiva nella multi-patologia dell’anziano.

Il Direttore Sanitario sarà presente in struttura il giovedì e il venerdì mattino e potrà ricevere per dare informazioni di carattere sanitario o per illustrare il progetto assistenziale previo appuntamento.

Non resta che ribadire alla Dott.ssa Marini il nostro più caloroso benvenuto certi che la collaborazione intrapresa frutterà un servizio sempre più professionale rivolto ai nostri Ospiti.