La camera degli abbracci alla Casa del Sorriso di Andorno

2021-02-12T10:48:25+00:0012 Feb 2021|Succede alla Casa del Sorriso, Tutte le notizie|

Covid19: la camera degli abbracci per gli ospiti e i loro famigliari

Gentilissimi Parenti/Caregiver,
è con molto piacere che ci teniamo ad informarVi che da lunedì 15.2.p.v. la “Casa del Sorriso” metterà a disposizione la CAMERA DEGLI ABBRACCI per le visite ai Vostri cari.
Il presidio è arrivato qualche giorno fa e, fatte le doverose prove di collaudo e di installazione, implementate le procedure per la sicurezza e disinfezione necessarie all’utilizzo, verrà inaugurato giovedì 11.2.2021.

Riteniamo doveroso ringraziare pubblicamente il Comune di Andorno Micca che ha provveduto alla fornitura del presidio sostenendo interamente le spese di acquisto.
La struttura avrà dunque a disposizione uno strumento prezioso che ci consentirà di affrontare con un po’ più di serenità questi prossimi mesi che ci vedono ancora impegnati nella lotta alla diffusione del coronavirus.

Per questo è necessario che, nel darVi la notizia (speriamo molto gradita) della nuova CAMERA DEGLI ABBRACCI, ribadiamo alcune utili informazioni di comportamento per consentire che il presidio possa essere utilizzato in sicurezza.

La prima cosa che dobbiamo ricordare è che IL CORONAVIRUS AL MOMENTO E’ ANCORA UN PERICOLO dunque non possiamo e non dobbiamo abbassare la guardia rispetto a quelle che sono le indicazioni e le procedure di sicurezza (mascherina, lavaggio delle mani, distanziamento sociale, restare a casa se affetti da sintomatologia sospetta: febbre, tosse, raffreddore ecc).

LA CAMERA DEGLI ABBRACCI SI AGGIUNGE E NON SOSTITUISCE le altre modalità di comunicazione che la “Casa del Sorriso” aveva già posto in essere:
1) videochiamata
2) incontro attraverso finestra con microfoni

PER CONSENTIRE A TUTTI DI UTILIZZARE IL PRESIDIO E’ FONDAMENTALE CHE CI SIA UNA PROGRAMMAZIONE: per questo occorre PRENOTARSI secondo le modalità già note, per l’incontro. questo verrà programmato dal nostro personale dedicato nel giorno e nell’orario concordati (raccomandiamo la massima puntualità e il rispetto rigoroso delle indicazioni e delle tempistiche che saranno indicate).

PER PRENOTARE E’ SUFFICIENTE TELEFONARE DAL LUN AL VEN DALLE 9.30 ALLE 11.30 e dalle 14.15 alle 16.00 al numero 015 472720 e selezionando interno ANIMAZIONE (numero 6)
Nel ringraziarVi per la collaborazione siamo lieti di poter offrire un nuovo servizio che speriamo possa avvicinare un po’ di più gli affetti in questo momento che ci vede ancora divisi.

LEGGI ANCHE LA NOTIZIA PUBBLICATA SU NEWSBIELLA!

CAMERA DEGLI ABBRACCI: scopri come prenotarla!