Per sostenere il progetto, che permetterà agli anziani ospiti della struttura di poter beneficiare di uno spazio esterno dedicato all’animazione, ginnastica di gruppo, pranzo e merende, basta anche un piccolo aiuto.
È arrivata l’estate e alla Residenza per Anziani Casa del Sorriso si lavora a un nuovo progetto dedicato al benessere degli anziani ospiti della struttura. Realizzato in collaborazione con il Centro Incontro Anziani di Andorno Micca, il “Progetto Tenda“, questo il nome dell’iniziativa, ha l’obiettivo di offrire un nuovo spazio esterno dedicato alla socializzazione, all’animazione e al benessere fisico degli ospiti.
Il Progetto Tenda si propone infatti di potenziare la magnifica terrazza sita al primo piano attraverso un intervento di restyling e la posa di un tendaggio di copertura al fine di garantire uno spazio riscaldato, illuminato e allo stesso tempo riparato da sole e pioggia.
“Speriamo che il Progetto Tenda possa essere uno spazio in più per attività di animazione all’aperto, ginnastica di gruppo, pranzo e merende all’aperto – commenta il Direttore della Residenza, Gianluca Enrico – oppure anche solo uno spazio in cui i nostri ospiti possono ammirare la bellezza del panorama montano a cui la terrazza si affaccia; uno spazio molto personale e nuovo in cui i nostri ospiti possono stare con i loro cari magari sorseggiando una tisana o un caffè, fare ginnastica, pranzare“.
Per terminare i lavori di restyling e posa del tendaggio, previsti per fine giugno, inizio luglio, la Casa del Sorriso ha attivato una campagna di raccolta fondi a cui tutti possono partecipare. “Il progetto Tenda rappresenta per la Casa del Sorriso un investimento a favore dei nostri Ospiti – prosegue il Direttore – Abbiamo potuto avviarlo grazie a una donazione del Centro Incontro Anziani di Andorno a cui abbiamo aggiunto un sostanziale intervento economico. Sono tante, però, le spese che quotidianamente dobbiamo affrontare. Per questo motivo ci rivolgiamo a tutti coloro che vogliono aiutarci a ultimare il progetto e a donare un sorriso ai nostri ospiti“.
Il Progetto Tenda può essere sostenuto con bonifico bancario, inviando un bonifico intestato a
CASA DEL SORRISO
IBAN : IT81U 06090 44730 000012017014
specificando come causale “Donazione Terrazza”
oppure recandosi direttamente presso gli uffici della Residenza in Via Lojodice 12 ad Andorno Micca (BI)
Per maggiori informazioni:
Gianluca Enrico – Direttore Casa del Sorriso
Telefono: 015 472720
Email: info@casadelsorriso.com