Per sostenere il progetto, che permetterà di stimolare le abilità affettive e cognitive residue degli ospiti affetti da demenze senili, basta anche un piccolo aiuto.
Con l’avvento del nuovo anno, alla Casa del Sorriso si sta già lavorando a un nuovo progetto dedicato al miglioramento della cura e della qualità di vita degli anziani ospiti della residenza.
Il Progetto benEssere, questo il nome dell’iniziativa, si propone l’obiettivo di stimolare le abilità affettive e cognitive residue degli anziani affetti da demenze senili attraverso l’utilizzo di nuove metodologie: il metodo Montessori applicato alla demenza degenerativa e la terapia della bambola (doll therapy).
Per acquistare i diversi materiali con cui dar vita al Progetto benEssere (tavolette tattili, bambole ecc.) la Casa del Sorriso ha attivato una campagna di raccolta fondi a cui tutti possono partecipare.
“Il progetto benEssere rappresenta per la Casa del Sorriso un bel passo in avanti nel miglioramento della qualità di vita dei nostri Ospiti – prosegue il Direttore – Lo stiamo avviando grazie alle seppur esigue risorse che abbiamo a disposizione. Ma i materiali che dobbiamo acquistare, sono molto costosi. Per questo motivo ci rivolgiamo a tutti coloro che vogliono aiutarci a sostenere il progetto, donando così un sorriso ai nostri ospiti“.
Il Progetto benEssere può essere sostenuto con bonifico bancario, inviando un bonifico intestato a
CASA DEL SORRISO
IBAN : IT81U 06090 44730 000012017014
specificando come causale “Donazione benEssere”
oppure recandosi direttamente presso gli uffici della Residenza in Via Lojodice 12 ad Andorno Micca (BI)
Per maggiori informazioni:
Gianluca Enrico – Direttore Casa del Sorriso
Telefono: 015 472720
Email: info@casadelsorriso.com