“Non riuscirai mai ad attraversare l’universo, semplicemente restando a guardare le stelle”
– E.Ivan Lac –
Ed eccoci qui! Pieni di grandi progetti per questo anno nuovo.Vi abbiamo tenuto un po’ con il fiato sospeso, in modo da non svelarvi proprio tutto… subito!
Tra le varie novità di quest’anno, sicuramente in primis ci sarà una parte nuova nella scheda di ammissione, che comprenderà la storia di vita dell’ospite, in modo da poterlo accogliere nella struttura e poterlo seguire a pieno durante tutta la permanenza.
Un’altra novità, sarà la collaborazione con il “Gomitolo Rosa”che promuove il lavoro a maglia come terapia anti-ansia naturale e antica per contribuire al benessere dei pazienti e favorire la disabilità.
Non preoccupatevi però! Realizzeremo per tutto il 2018 anche le nostre “vecchie” attività come la storica tombola, il cruciverbone e altri giochi di gruppo che, oltre a stimolare la parte motoria dei nostri Ospiti, aiutano la parte cognitiva e la socializzazione.
Riprenderanno le visite settimanali con la nostra amica a quattro zampe Olivia, il corso di giardinaggio con l’arrivo della primavera tenuto dalla nostra specialista Simona, le uscite settimanali al mercato (tempo permettendo) e altre gite con pranzo al sacco.
Non perdete inoltre i prossimi appuntamenti con le nostre feste l prima da salvarsi in agenda si terrà il prossimo 16 febbraio quando festeggeremo tutti insieme il Carnevale! E poi l’8 marzo, festa delle donne, la Pasqua, la festa d’estate…e non esageriamo a svelare proprio tutto!!
Quindi, “blog alla mano“! Non perdetevi neanche uno dei nostri appuntamenti e news sulle nostre attività!!