Lo scorso Venerdì 9 Febbraio alla “Casa del Sorriso” di Andorno Micca sono stati accolti i bambini della scuola primaria di Tavigliano per festeggiare insieme agli Ospiti il carnevale.

Durante la mattinata, 30 bambini in maschera hanno regalato momenti felici e divertenti ai degenti della struttura, in un “incontro generazionale” nel quale vi è stato uno scambio di esperienza tra quello che è il carnevale di oggi e quello che era il carnevale “di una volta” (o di d’na vota come direbbero gli Ospiti).

I bambini hanno sfilato, hanno cantato delle filastrocche sul carnevale e hanno infine donato agli Ospiti dei disegni di loro produzione.

E’ stata una bella ventata di allegria che i bambini, coadiuvati dalle loro maestre – che ringraziamo-, hanno voluto trasmettere ai nostri Ospiti; gli anziani hanno contraccambiato regalando ai bambini un tuffo nel passato attraverso i loro ricordi di come veniva festeggiato il carnevale.

La mattinata è stata intensa e ricca di emozioni e la nostra speranza è che di questi “incontri generazionali” così emozionanti e arricchenti per entrambi (sia per i bambini che per gli anziani) ce ne siano presto altri…perché come dice questa frase di John Barrymore:

“Una persona non è vecchia finché i rimpianti non sostituiscono i sogni.”

…possiamo certamente dire che i bambini ci aiutano spesso a sognare….e quindi a mantenerci GIOVANI!!